Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 17 maggio 2013

Mare?

Non è ancora pronta, l'estate...eppure, alle porte di giugno, mi accingo ad andare incontro al mio primo week end a Cervia.
Gara di 21 km nella giornata di domenica: direzione StraRimini, appuntamento molto sentito con circa 3000 iscritti.
Periodo buono, tuttosommato, dove ho trascorso una settimana di tregua lavorativa e di allenamenti un pò più soft; non ho ambizioni particolari perchè non sto andando forte, ma non ho neppure la fretta di andare al di sotto di come potrei. Vado e basta. Appuntamento a Cortina tra due settimane, a Dolcedo di Imperia nella settimana successiva: ragazzi, pronti alla scalata...

Comunicato Stampa di Fausto Cuoghi per la gara in oggetto:


Rimini, 14 Maggio 2013 
Alla cortese attenzione dei rappresentanti Organi di Informazione

COMUNICATO STAMPA NR. 1


STRARIMINI” FESTEGGIA IL TRENTENNALE A RITMO DI CORSA : QUATTROMILA ATLETI IN GARA NELLA MEZZA MARATONA COMPETITIVA, CAMMINATA TURISTICA E “BABY”.

Una torta con trenta candeline per festeggiare il compleanno della “Strarimini” , gara di corsa su strada, in programma alle 9.00 di Domenica 19  Maggio p.v. con partenza e arrivo da Piazza Tre Martiri su distanze differenziate di 21 chilometri e 97 metri, dieci, cinque e “Baby-Unicef” di due.

Organizzazione dell'A.S.D. Celle Pecore Nere con la collaborazione della FIDAL, Lega Atletica Leggera e Podismo UISP Rimini, New Balance, il patrocinio di Comune e Provincia di Rimini, 

La “starting list” ancora provvisoria registra la presenza di RACHID BENHAMDANE, atleta marocchino tesserato per la Sidermec- Vitali, in gara per bissare il successo ottenuto alla maratonina “Secondo Casadei” con il tempo di 1:08:38.

Nell'elenco degli uomini da podio GRAZIANO CALVARESI,  atleta romagnolo di Villa Verrucchio, ex azzurro che nel '97 a Den Haag corse  la mezza maratona in 1:01:08, crono che ancora oggi rappresenta un risultato da zona zona alta della classifica italiana, plurimedagliato della StraRimini con quattro vittorie nel'89,'90, 2001 e 2002, GIUSEPPE CALABRESE, G.S. Gabbi di Bologna.

Nella prova in rosa sfida fra FAUSTA BORGHINI, G.P.A. San Marino, una presenza  nell'albo d'oro della gara ,ANNA GIUNCHI, G.S. Gabbi di Bologna.

Due i record da battere: maschile del keniano PHILEMON KIPKERING, 1:03:11 edizione 2000, il primato femminile appartiene all’azzurra EMMA SCAUNICH che nel'89 arrivò al traguardo in 1:13:20.



Buon week end a tutti!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta