Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 27 maggio 2013

Due gare nel Week End. Splendido...

Non sono state le temperature in calo a fermare le mie gare. 
Anzi, il freddo mi ha fortificato: giornate ventose e soleggiate, alternate da piogge e grandinate. Bologna ci ha accolto in tutta la sua bellezza e ho corso in ben due manifestazioni: ne è valsa la pena.
Bellissima e molto coinvolgente la manifestazione "Mi interessa SIRIAmente", dove il nostro speaker Fausto Cuoghi è stato gentilissimo, come sempre, e ha permesso la riuscita di un evento al quale per l'occasione ha partecipato anche Gianni Morandi, che ha corso con noi la 5 km dedicata ai bambini siriani vittime della guerra e a Domenico Quirico, giornalista scomparso in Siria dal 9 aprile. 


Per la Siria, c'eravamo...

Gentilissimi i nostri amici siriani di San Lazzaro, che ci hanno offerto un ottimo ristoro; peccato per il maltempo che, a fine gara, ci ha accompagnato pesantemente (ma i nostri amici di San Lazzaro ci hanno prestato anche un ombrello). Una scoperta, San Lazzaro: ricca di parchi e con un centro sportivo DOC: e ci siamo pure riforniti di Coca Cola.
Una gara con obiettivo fondo lento pre Gara del giorno dopo, andata a ritmo fin troppo brillante causa coinvolgimento emotivo; stavo bene, dopotutto. 


Atlete Gabbi al Lippo

Un grazie ancora a Fausto, agli amici siriani e alle splendide persone dell'Avis San Lazzaro, per come hanno accolto me e Fabrizio.
Domenica, invece, 6,6 km del Lippo, zona di Calderara di Reno (aeroporto), gara accorciata causa pantano fangoso: media di 4' al km con decremento finale da mal di pancia, ma valida per un 4 posto. Bellissima giornata di sole, proseguita con un suggestivo pomeriggio panoramico sui colli bolognesi. 
Adesso manca davvero poco a Cortina: si parla di tanta neve e freddo. Ma che importa, basta ci siano le montagne: coperte, ma ci saranno...





4 commenti:

nino ha detto...

Non sara certo il meteo a fermarti. A cortina sara un succeso. Ne parlano tutti un gran bene

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Nino...la gara è stupenda e meriterebbe una giornata come si deve. Te la consiglio il prossimo anno...

lello ha detto...

grande Anna sempre in forma tra una gara e l'altra

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ehilà, come va? Forma proprio no, ma mi diverto quanto basta...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta