Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 14 luglio 2008

ARIECCOCE!!!!

Dalla spiaggia, alla pista, alla palestra, alla pineta...

Si pensa sempre che "mare" equivalga a vacanza, ma per me non è proprio così.
O meglio, la vacanza c'è, ma fra un allenamento e l'altro!
E' stato un dieci giorni un pò movimentato, questo e, mio malgrado, mi tocca tutte le volte ammetterlo: se vuoi correre e stare bene, non ti puoi concedere alcuno sgarro, perchè sennò, nell'allenamento del giorno dopo, lo paghi eccome!
Al mio rientro in Romagna, su consiglio dell'allenatore, sono ritornata a fare i medi, gli allenamenti più duri e logoranti per chi prepara una maratona: mezz'ora di riscaldamento, poi 10 km a 4 e 45, non più forte, così ha detto: ce l'ho fatta, e l'umido della pianura padana non mi ha ancora sciolto.
Una bella parentesi di 12 X 400 in pista a buon ritmo mi ha risollevato, ma nel week-end, causa uscite serali, ho condotto tre allenamenti a dir poco patetici: mi son punita però con intense sedute di affondi.
Stamattina i 6x1000 hanno avuto un destino quantomeno disastroso: 4'o6 il primo, poi via via a scendere, toccando i 4 e 11 fino all'ultimo a 4 e 18!!!
Tuttavia, nel pomeriggio, un'ora di nuoto mi ha risollevato e sciolto un pò, preparandomi bene per il giorno 15 luglio, che mi vedrà impegnata con LORO, con le salite e i gradoni.
Il rientro a Roma è molto vicino e, ufficialmente, dal 20 luglio si inizia con la preparazione seria.
Rientro a Roma molto atteso, che vedrà la conferma per il mio progetto settembrino....Una mezza maratona molto interessante!!!

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta