Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 13 agosto 2008

STA ARRIVANDO IL FERRO!!!

IL MANTOVA. E' laggiù.

Ho passato un martedì avvilente: ipermercato, spiaggia, appena 15 minuti di corsa fuori, poi scoppiavo dal caldo e ho fatto solo palestra, con aria condizionata.
Stavo malissimo, e neppure la vista del mare mi ha invogliato a nuotare. Ma stamattina l'ho sentito, il ferro: bene, giusto in tempo per il lavoro: 3x7000, strutturato così: primo 7000, surplesse per 400 metri, secondo 7000, 2km e 500 di corsetta leggera, poi altro 7000 (lo scopo di questa corsetta leggera è vedere, al terzo 7000, se sono calata o no). Primo 7000: 4' e 45 di media, e non mi lamento, dato il caldo e, soprattutto, la paura di non averne abbastanza per la fine; secondo 7000 allo stesso ritmo. Non ho mai avuto cali fisici, anche perchè, ad ogni settemila, reintegravo i liquidi persi con degli ottimi prodotti energetici. Ultimo settemila: 4'e38 di media, stando molto bene. Totale: 28 km.
Ero troppo felice, e sarei stata pronta anche ad un bel bigiornaliero, ma ho preferito dedicarmi ad un potenziamento dei dorsali e degli addominali.
Oggi la penultima flebo, e domani partenza per la montagna. Obiettivo: gara VERTICAL VIOZ,dal rifugio dos de Gembri, 2300 metri di altitudine, rifugio vecchio Mantova, Monte Vioz, oltre 3500 metri: ho anche comprato le scarpe da trekking: tornerò con dei globuli rossi da chirurgia estetica!!!

5 commenti:

Alvin ha detto...

Brava Anna, ottima uscita, se adesso ci molla anche un po il caldo, tornerai da paura!!!
Grazie per gli interventi sul mio blog! fanno sempre piacere... dammi un annetto e i 3:12 in maratona forse li vedo anch'io!

Alvin ha detto...

ma alla fine son stati 3x3000 o 3x7000?

ettore ha detto...

Ieri sono stato in montagna sulle dolomiti è fantastico temperatura 20° eccezzionale veramente!Tornerai in pianura con il ferro a 100!! Ci sarà da preuccuparsi!!
BUON FERRAGOSTO ANNA.

Anna LA MARATONETA ha detto...

ciao, Alvin!!Grazie a te per gli interventi!
Comunque la tua preparazione sta dando ottimi risultati, e vedrai che scenderai sulle tre ore molto presto!
Erano 3x7000, proprio così!
Ciao, Ettore!
Son tornata dalle Dolomiti e già arrivata a Trento, al ritorno, sentivo un caldo insopportabile...Voglio tornare là!

Anna LA MARATONETA ha detto...

è vero!!!Avevo scritto male il post!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta