Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 17 settembre 2008

5x3000 e non sentirli!

FISICO DA BOMBER

Un bel lavoro, quello di oggi...Soprattutto alla luce di quanto avevo fatto domenica, con il trial...
Ottimi 3000, tutti intorno ai 4'30, con alcuni a 4'28, senza forzare. In certi punti tirava un pò di vento, ma il lavoro è riuscito senza alcuna difficoltà.
Quanto durerà non so, ma fino a Lugano, domenica, ci arrivo sicuro. 30km di lungo attorno al lago passeranno in un lampo!
E intanto sto in attesa del 12 ottobre, e mi stupisco sempre di più dell'organizzazione della Maratona di Carpi: a parte le continue mail di aggiornamento, cosa molto gradita, addirittura un ristoro per celiaci: veramente ottima iniziativa: lo dice chi di coliche intestinali durante la gara se ne intende.
Mi sa che a Maranello troverò un'altra New York...

Intanto, però, è stato scritto un articolo che ha reso giustizia:


Resoconto dalle Foreste Casentinesi
Chiudi finestra

15/09/2008 21:51
Archiviata con successo la prima edizione del Trail delle Foreste Casentinesi È stato Andrea Bernabei reduce dal raduno della nazionale azzurra dei 100 chilometri a tagliare per primo il traguardo di Badia Prataglia dopo appena 1h29’13”, tempo impiegato per coprire gli oltre 18 km che dagli 830 metri di altitudine della piazza del paese casentino portavano ai 1397 metri di Poggio 3 Confini attraverso un percorso ad anello che abbracciava l’Eremo di Camaldoli permettendo di ammirare gli splendidi scorci di una delle più affascinanti e lussureggianti foreste d’Europa. L’andatura, non certo turistica – rallentata dalle cattive condizioni atmosferiche – ha comunque permesso all’atleta di Dozza di relegare in seconda posizione con un distaccco di 1’11” il sorprendente over 50 Ugo Meroni e in terza posizione l’atleta di casa Angelo Mattoni con 4’12” di ritardo. In ambito femminile successo mai posto in discussione per la fiorentina Cristina Murgia che ha fermato il cronometro dopo 1.55.15. Più incerta invece la sfida per la seconda posizione che ha visto prevalere la polacca dell’Atletica ‘85 Faenza Magdalena Ewa Wiszniewska, 2.04.42 il suo tempo, sulla ravennate Paola Fuschini (2.10.28) dopo il sorpasso della specialista Anna Giunchi, complice un errore di percorso di quest’ultima, eventualità non rara in questa disciplina che richiede, tra le capacità tecniche, anche uno spiccato colpo d’occhio e senso d’orientamento. Palesemente bagnati e contenti gli altri partecipanti che hanno affrontato il percorso lasciando in secondo piano l’aspetto agonistico, felici di abbandonare per una volta strade asfaltate e trafficate per immergersi completamente nella natura, in questi luoghi veramente incontaminata. Centotrentotto gli iscritti alla manifestazione organizzata dal Comune di Poppi, dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e dal Corpo Forestale dello Stato con la collaborazione tecnico-organizzativa di Trail Romagna, giovanissima associazione sportiva nata da energie ravennati con l’intento di promuove iniziative sportive che coniughino sport e natura in perfetto “spirito trail” e quindi out-road. In ambito ravennate sarà infatti il prossimo appuntamento, un progetto che legherà Ravenna a Milano Marittima attraverso gli argini e le pinete che videro frequentatori illustri come Dante e D'Annunzio. Ufficio stampa
Grazie!!!

6 commenti:

Alvin ha detto...

Brava, adesso che non ci possiamo più lamentare del caldo, ringraziamo un po' il fresco!!!
il recupero tra un 3000 e l'altro quanto e a quanto lo facevi?
li fai sempre in pista?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Soggiorno in un albergo chiamato Hotel Rosa, il meno caro che ho trovato.Sai mica dov'è Via Landriani??Ma tanto penso sia facile, girare per il paese. L'ho visto anni fa e me ne innamorai.
Alvin, facevo dei recuperi a 5 al km, 3oo metri.Stavo bene, oggi, e non ho neppure bevuto tra una ripetuta e l'altra.Ci voleva, il fresco!

Anna LA MARATONETA ha detto...

arrivo nel primo pomeriggio del sabato, poi vado a ritirare il pettorale...Tu arrivi in mattinata di domenica?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Sì, arrivo con il treno!!!Sono in stazione a Lugano alle 14:53. Ci possiamo trovare!

Alvin ha detto...

5/km per 300m un Lavorone, Bravissima!

Anna LA MARATONETA ha detto...

grazie, Alvin...ma ho appena letto i tuoi lavori, e mi sento una pippa!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta