Anna Giunchi Blog Personale


venerdì 5 settembre 2008

ALLENAMENTO AL TERMINILLO

Mi sei proprio piaciuto...

Hanno di quei posti di cui andare ben contenti, i laziali: il Terminillo è uno di questi.
Questi miei giorni laziali sono iniziati piuttosto male, ma si sono conclusi in maniera più che soddisfacente. Martedì mattina speravo di riuscire nei 4x4000, ma il mio fisico non ne aveva proprio voglia. 2 esami di informatica, nessuno dei due passato (CHE BRAVA CHE SONO!), e un allenamento pomeridiano orrendo, di 1h e allunghi, tanto per muoversi. Fiacca da vendere e borse sotto gli occhi; l'unica cosa che mi è andata bene è stato l'acquisto delle Speedstar, nel senso che il mio numero c'era.
Mercoledì e giovedì mi sono concessa due giorni di allenamento al Terminillo, e continuo a ripetere che dovevo nascere in montagna, io...
Primo giorno di 1h 23 di lungo collinare con allunghi, seguito da un'ottimo giovedì così composto:
-1h35' collinare, fino a 2000mt;
-12 ripetute in salita;
-3 serie di gradoni. Stavo bene.
Ovviamente non mi sono lasciata mancare le passeggiate nei sentieri, e un momento di riflessione sul monte Cardito; la giornata di giovedì è stata allietata dalla presenza di un meraviglioso sole.
Oggi, venerdì, 25 minuti di riscaldamento, 12x400, 15 minuti di defaticamento. E andavo molto meglio dei giorni scorsi.
Roma e montagna: non ho bisogno di altro.

1 commento:

ettore ha detto...

Ciao, ti ribatteremo Anna la "montanara",ma se tutto ciò ti porta beneficio ben venga la montagna,dai per gli esami c'è sempre tempo io ho preso la triennale 3 anni fà, che programmi hai per domenica ho una gara per tè ad Orte.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta