Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 1 settembre 2008

ER CROLLO

Stamattina la voglia di allenarsi c'era, ma dopo due prelievi per l'emo e la ferritina, son crollata.
Il lavoro prevedeva 20 minuti di corsa in percorso sterrato, seguiti da 6 mille, a 4. Quando però ho avvertito male alle gambe, lentezza eccessiva (4'15 al km)e male alle gambe, ho mollato subito, solo tre mille, e ho palleggiato con un racchettone al muro. Fra tre giorni saprò l'esito di questo ennesimo esame; lo confesso che questi ultimi giorni sono un calvario...

7 commenti:

Alvin ha detto...

Nooooo, ma che mi combini, settimana scorsa andavi che eri una meraviglia e oggi???
Accidenti un'altro crollo che sia sempre il ferro? ma cos'è soffri di anemia?
Chissà che arrivi il fresco, con quello è tutto più facile!

Anna LA MARATONETA ha detto...

essì, soffro di anemia, e delle peggiori, perchè appena ricomincio ad essere attiva vado ancora giù.E non so che fare, perchè mi alleno comunque rispettando i recuperi, e fino all'anno scorso non andavo giù così. Aspettiamo il fresco, allora?Boh, non so più a che santo rivolgermi!

Mic ha detto...

p

Mic ha detto...

Anna, secondo me dipende dal fatto che sei stanca, ed è perfettamente normale, il giorno dopo 37km. Succede a tutti quanti, come capita di avere una giornata no, o sbagliare una gara. Quello che non è così comune, invece, è di farsi gli esami ogni settimana. Di solito lo fanno gli atleti professionisti, mentre per gli amatori convivere con anemia, intolleranza al glutine e ematocrito basso è ordinaria amministrazione. La Rigaudo, nonostante l'anemia è andata sul podio alle olimpiadi! Riguardo alla ferrari attesa a Maranello, preferisco non esprimermi...povera atletica!

uscuru ha detto...

scusate se m'intrometto ma...
x me fai lavori troppo pesanti e quindi non recuperi
sarebbe bene diluirli
ne hai parlato col tuo allenatore???
o x lui e' una cosa normale?
ciao!!!

uscuru ha detto...

approposito di riposo....
giovedi' 11 la sera c' e' una "garetta" di 6km e mezzo a s.angelo r.
visto ke stai ha roma ....
lo so' ke non sai resistere a queste tentazioni.
ke fai? ci sei ?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Normalmente faccio le analisi del sangue ogni 2-3 mesi, non tanto per la corsa in sè, quanto perchè un calo di ferro, dovuto o al ciclo o all'intensità degli allenamenti, mi porta a disadatatmenti che vanno ben oltre la lentezza in allenamento: per questo ci sto attenta in maniera particolare. Tuttavia ho anche certi doveri legati ad una ricerca cui sto prendendo parte. E' chiaro che il discorso Ferrari e Maranello è puramente ironico e senza pretese!
Uscuru, ciao!!!Sei di Roma???Purtroppo l'11 non sono nella capitale perchè ho in preparazione una gara in Toscana, comunque ti ringrazio per l'invito, e tienimi aggiornata sulle varie gare.
Il mio allenatore, bravissimo, rispetta molto i miei tempi di recupero e mi avverte sempre sui cali fisiologici: tuttavia anche lui mi dice di stare molto attenta al ferro. I lavori che sto facendo sono ben sopportabili: il problema è stato determinato soprattutto dal caldo e dall'umidità.

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta