Anna Giunchi Blog Personale


domenica 14 settembre 2008

RITORNO SUL CAMPO DI CALCIO


Quanto mi è mancato, il calcio...Quanto mi è mancata, la mia squadra...
Eppure, rieccomi tornare su un campo da pallone, in occasione del ritiro della mia squadra storica, l'Olimpia Forlì, serie C femminile, alla quale ho aderito con entusiasmo. A parte ottimi allenamenti, ho ritrovato il mio sense of humor (ho eseguito un'avvenente DOOR DANCE, imitato animali stimolando alla vita degli asini presenti nella vallata...e svolto un'asta di buona rendita), riscoprendo la mia indole socievole, che lo sport individuale e la lotta "romana" per la sopravvivenza in metropoli, avevano un pò assopito.
E dunque, tre giorni ad ACQUAPARTITA (BAGNO DI ROMAGNA), con il seguente programma di allenamento:
-venerdì:35 minuti collinare, 20 ripetute in salite molto ripide, di circa 80 metri, seguite da altri 30 minuti. Poi allenamenti di tattica, calcio, con la squadra.
Pomeriggio: allenamento di calcio con schemi e partitella, dalle 16:30 alle 18:30.
-Sabato: mattina: 1h con allunghi. Allenamento di calcio al seguito.
Pomeriggio, 16:45-19:00: calcio, tecnica, tiri, partitella.
Domenica ho avuto la gara di Badia Prataglia, ma aprirò un altro post, perchè questo lo voglio dedicare esclusivamente alla mia squadra di calcio e alle mie amiche, per ringraziare tutti, staff e dirigenti compresi, che mi han fatto sentire ancora parte di loro, come se nulla fosse cambiato. Un'infarinatura di sport puro, fatta di gente straordinaria, che prima ancora di porsi mete ambiziose pensa a stare bene e a divertirsi. E così riesce a vincere, e non è poco.

1 commento:

Buli ha detto...

Ciao Psico ...è stato un piacere rivederti e sentire le tue imitazioni :-) Il Pavone resta il mio preferito !!!
In bocca al lupo per le tue prossime gare -- ciao ciao --

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta