Anna Giunchi Blog Personale


domenica 7 settembre 2008

RUN TUNE UP ALLEGRAMENTE INSIEME ALLA COLITE


La colite, meglio conosciuta come sindrome del colon irritabile, è un disturbo piuttosto diffuso che interessa circa il 15% della popolazione. I sintomi della colite sono classici: dolore addominale associato a crampi, sensazione di gonfiore e peso accompagnata a stitichezza e/o a diarrea. La maggior parte delle persone può controllare questi sintomi semplicemente adeguando la propria dieta, utilizzando qualche farmaco nelle fasi acute e tenendo sotto controllo lo stress.

E' molto bello, quando questo disturbo compare al 13esimo km di una 21km. Certo, una volta, a Ferrara, mi comparse al 15esimo km, e la gara era di 28km, quindi c'è di peggio. C'è di peggio, c'è di peggio. Però, mamma mia, quanto fa male, ma quanto fa male!!!Porca boia, quanto ho sofferto...
Sono partita come test personale e per un atto di gratitudine verso la città di Bologna (la adoro), a questa Run tune up. Agonismo zero: sono partita verso il fondo e ho fatto i primi 2km a ritmo camminata, ma non mi importava, perchè non sapevo nè e come sarei ritornata ai giardini Margherita. Eppure la media al km di 4'17, malgrado tutti gli intoppi, mi è stata molto gradita, e le gambe, le benedette gambe, mi han fatto capire che stanno riprendendo a girare. Serenamente, pacatamente, arriveranno a Maranello. Tempo: 1h33 e qualcosa il real, il Garmin dava 21km900. Beh, amo così tanto Bologna che ho allungato un pò...
Pomeriggio sui libri di anatomia. Oggi studio il colon.

10 commenti:

Alvin ha detto...

Anna, se fanno una mezza a Lourdes te la consiglio, potrebbe essere una gara risolutrice!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ahhh!!Grande!!!Si potrebbe fare un tour INFORTUNATI PERENNI!

ettore ha detto...

e sù via senza nessun disturbo che gusto c'è e poi chi ti vedrebbe andresti troppo forte!!!!

Unknown ha detto...

Ciao!
sono Alessandro, il ragazzo con il quale hai parlato ieri mattina dopo la runtuneup, quello che ti ha riconosciuto e ti ha fatto i complimenti per il blog!
bhè, potresti veramente fare la mezza di lourdes....
è stata una bella corsa, per il centro della città, anche se effettivamente c'era troppppppa umidità che ha condizionato la mia umile corsa..speriamo bene per il futuro...magari ci si ri-incontra!
ciao,
Ale

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ciao, Ale!!!Maddai, non sembravi così provato, hai tenuto anche troppo bene. Io ho sofferto molto all'inizio, quando eravamo tutti ingabbiati. Di impegno sicuro ho la maratona di Carpi e la 30km di Lugano. La prossima settimana ho invece una trail running nella provincia di Arezzo. Tu che gare hai in programma?
Ciao, grande Ettore!Tu hai più fatto gare?
Sai che faccio un concorso per la Marina?
Comunque, ti garantisco, fra l'anemia e la colite non so cosa sia peggio...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Scustae una cosa...Ma porca boia...Alla rune tune up siamo partiti in fondo perdendo una manciata di minuti, e sulle classifiche non mettono neppure il real time?Ma che roba è?

Unknown ha detto...

Hai ragione Anna!
mi sembra una cag.....a pazzesca...non che la mia gara migliori di molto, ma non sono tempi corretti!
anche sul giornale cittadino "Il Resto del Carlino" danno la classifica ma con il tempo di percorrenza dallo sparo, non il real time!!!!
mhà!

ciao!

Anna LA MARATONETA ha detto...

ecco, e sta cosa non mi va giù, perchè andavo a 4 e 10, durante la gara. Porca boia.

Unknown ha detto...

Io per un secondo non sono riuscito a farmi pubblicare la foto sul giornale...immoortalavano ogni 10 minuti e sono passato sotto l'arrivo in 1 ora 29'59".
Alla partenza e' vero,c'e' stato un gran ingolfamento,1 km l'ho passato a fare lo slalom.
Considerando l'intoppo iniziale sei andata benone!

Anna LA MARATONETA ha detto...

...e te sei andato ancora meglio!!!
Complimenti!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta