Anna Giunchi Blog Personale


giovedì 12 febbraio 2009

BASTASSE LA CORSA...

5 ville!!!!

Innegabile: settimana di carico con risultati eccellenti.
Martedì con 12x500 in salita, solito Monte Mario, solita ripidità: riscontro muscolare incredibile: le ho tenute proprio bene, seppure sia il lavoro più duro in assoluto, nella preparazione...
Eppoi giovedì, oggi...3x6000, in mezzo a preparazione per esami e accidenti vari.
Ma se la vita fosse fatta solo di studio e allenamento...sarebbe perfetta. Non è fatta solo di quello, però, e oggi ho corso, ma con pensieri e distrazioni in testa.
L'orologio, però, dava ottimi riscontri, malgrado un vento assurdo che mi tagliava in due lo stomaco, malgrado tutto.
Primo 6000: 4:07, 4:06,4:12,4:08,4:08,4:05
secondo 6000: 3:58,4:06,4:00,4:09,4:09,4:03
terzo 6000: 4:12,4:08,4:12,4:10,4:09,4:08.
Al terzo 6000 ho cambiato giro e mi son trovata il ritorno con vento pieno contro, senza contare che ad ogni 6000, causa colite, usufruivo dei bagni del CONI.
Non so come ho fatto a tenere questi ritmi, e mi son meravigliata di me, perchè ho rivissuto un pò il ventaccio di Fiumicino, ma stavolta non ero in gara... Adrenalina, ne avevo a mille.
7:40: inizio allenamento, con ottimo riscaldamento che già a 4'30 senza accorgermi che andavo, defaticamento a 5 al km, sempre con il vento che dove giravi ti prendeva. Eppoi, ore 10:30, esame di pedagogia speciale, quasi sicuramente andato bene. Incitamento del dott.Pigozzi, prima del secondo 6000...Farò una gran Maratona, ehssì.
Se la vita fosse fatta solo di allenamenti ed esami...sarebbe perfetta. Ma c'è altro, c'è altro...

4 commenti:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bell' allenamento non c' é ce dire...anzi posso dirti che quando rallenti per fare defaticamento corri come corro io di solito!:-)
Comunque le condizioni meteo dovrebbero volgere ad un netto miglioramento visto che siamo ormai a metà febbraio e quindi io penso che tra non molto le giornate torneranno più lunghe e soleggiate così noi podisti portemo tornare a correre con meno stress. Anche se nella vita c'é e ci deve essere altro.
Ciao

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grande, Pasteo!!!Grazie ancora per i loghi, sei geniale e dovresti farlo di primo lavoro!!!Dal momento che io ho sempre fatto fumetti, sapresti anche metterli on line e animarli???Beh, chiedo troppo, cmq sei veramente bravo. E saggio.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao Anna e grazie per i complimenti.Per i fumetti...mmhhh mi sa che é dura...ma io ho una sorella che col pc é molto ma molto meglio di me!!!Anzi guarda i link che ti scrivo sono i siti che lei si diverte a fare per amici o enti...praticamente veri e propri regali.
www.emiliofontana.altervista.org (sito dedicato a mio nonno pittore del '900)
www.zampeingamba.com (sito creato per l' ass. cinofila montebellunese)
www.atleticavaldogsa.altervista.org (sito dell' Atletica Valdobbiadene(Tv) che é anche la mia squadra)
www.colfoscomusica.it (Scuola di musica di Colfosco(Tv)
Provo a chiedere a lei per i fumetti ma non lo so...mmhhhh mi sa che li il problema più grosso é il programma da usare per metterli in sieme. Ti prometto che vedo se si può fare qualcosa.Ciao

Anna LA MARATONETA ha detto...

sei un grande!!!Il mio grafico ufficiale!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta