Anna Giunchi Blog Personale


domenica 1 febbraio 2009

CARICA A PALLA

8 febbraio...aspettami, Fiumicino...

Ebbene sì, Marco ci sta proprio prendendo, e questa settimana di scarico mi è servita...a farmi stare ancora meglio!!!
E' arrivato il lungo, il primo lungo: 2h 45, tanto per mettere i km sulle gambe...Mi ricordo con quanta angoscia vivevo l'attesa del primo lungo, e rivivo ancora il momento in cui ne corsi il primo: viale Roma, Forlì, poi Carpena...non finiva mai!!!
Sensazione perfetta, lungo in totale scioltezza, ritmo submassimale, ottima condizione fisica. E in questo allenamento ci ho inserito la 5 ville, facendo però le cose con accuratezza...
A parte l'aver superato due volte la stessa persona (all'arrivo l'ho segnalato e i giudici han reagito in malomodo nei miei confronti: ho fatto la figura della pignola, ma avevo troppe catecolamine in circolo...e comunque l'ho anche detto in faccia alla diretta interessata), la condizione mia fisica era ottimale e ho reagito ai numerosi saliscendi e alle salite spaccagambe veramente bene: mancavano 3 km e dentro di me pensavo che erano troppo pochi (il LUNGO aiuta moltissimo a livello psicologico: 2h 45 di corsa mi han dato un totale intorno a 30km).
Il mio breve rientro in Romagna è stato un pò brusco nella giornata di sabato, causa lo sbalzo di temperatura inaspettato: sabato, causa secrezione ACTH (ormone antidiuretico, attivato sotto CRH dall'asse ipotalamo-ipofisi), avevo un pò le gambe in ritenzione idrica, ma domenica, oggi, ero ben pronta per affrontare la mia mattinata di corsa.
Ho chiuso settima, 56.30, con dei km a 3:40... in discesa, però.
Meglio dell'anno scorso. Di oltre 3 minuti. Direi che ci siamo.

6 commenti:

Unknown ha detto...

domenica la mezza di Fiumicino.....
cavolo il 15 devo obbligatoriamente farne una nel mio paese-.---
però mai dire mai..
come allenamento senza forzare, potrei esserci

Anna LA MARATONETA ha detto...

dai, ci conto!!!Anch'io mi sto riempiendo di mezze!!!

Davide R. ha detto...

Che schifo quando succedono queste cose..in una gara in bici ho segnalato che qualcuno era andato dietro alla macchina e poi hanno squalificato a me con la stessa accusa...poi la gara dopo i giudici mi hanno chiesto scusa..e mi hanno in pratica detto che dietro c'era del marcio..
Cmq complimenti per il resto!

Anna LA MARATONETA ha detto...

almeno a te han chiesto scusa...a me han trattato malissimo, come se fossi una lamentona...Io invece l'ho fatto per rispetto a quelle che sono arrivate dietro. che me fregava a me, che l'avevo passata?
Se nn c'è etica nello sport, cosa pretendiamo poi dal resto?
Comunque Ciao, Davide!!!

Davide R. ha detto...

Sono d'accordissimo! hai fatto una cosa giusta..l'importante è questo. Purtroppo oggi la disonestà ogni tanto paga.

Anna LA MARATONETA ha detto...

è stata proprio una pecca di quella gara: GIUDICI VERAMENTE ARROGANTI (a parte uno).

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta