Anna Giunchi Blog Personale


domenica 22 febbraio 2009

WEEK-END LUNGO...

Tre comuni...

"Arrivo all'Eur, torno alle 12", ore 8:40, mio messaggio ad Alessio, IUSM.
E parto. Una giornata meravigliosa di sole pieno, che mi ha voluto premiare del fatto che il giorno prima, ore 19, autobus 271, salì un controllore molto fashion e gli mostrai il biglietto, TIMBRATO.
Il mio secondo lungo: 3h 15 il programma, partenza foro Italico, IUSM, arrivo Roma sud in progetto, per quanto ci capissi di strade...Mi butto nel lungotevere, quello basso, e mi ritrovo, in lontananza, un gruppetto di rami belli fitti, in una coltre di fango. "Tanto è caldo, sarà asciutto". Mi ci butto. D'un tratto vivo una sensazione di sabbie mobili: affondo totale nella melma residua della piena del Tevere, mi ricordo anche la frase che dissi:"Mamma mia, ma cos'è 'sta roba???"...Fango fino alle ginocchia, ma non demordo...continuo a correre, con le Saucony nuove completamente MELMOSE.
Bellissimo, come lungo: stavo bene, benissimo...Sbuco oltre Porta Portese, entro in una zona trafficata, verso Ostiense, immagino, prendo il vialone della corsia per gli autobus...una fermata metro: Marconi. Mi butto sulla via del mare, poi torno indietro. Guardavo al lungo come all'allenamento più brutto e noioso, e invece mi son sentita una turista che correva afascinata per la città: ottima sensazione, ultimi pezzi in netta progressione, perchè ne avevo.
Mi metto all'entrata laterale dello Iusm a scrostare le scarpe di fango, e una contrattura malefica al tibiale anteriore sinistro ha pensato bene di farsi sentire nella zona aderente al fango (lì, la pelle, respirava meno). Un mio amico mi chiede se domenica vincerò un prosciutto...ci sta una mezza a Forlì, gran premio della montagna, collinare, importante...piena di premi, soldi e anche prosciutti...Ma non so come starò.
Alessio, all'entrata centrale dello IUSM;, era visibilmente preoccupato del mio ritardo, e a momenti mandava una pattuglia in zona EUR...
Salva, e si torna a casa per tre giorni...

2 commenti:

Unknown ha detto...

io oggi un bel lungo in bici di 105km....
che caldo e che bella giornata.
ora alle 17
gara sui 1500stile libero al foro italico

Anna LA MARATONETA ha detto...

Che peccato non sia a Roma, sennò verrei a vederti!!!In bocca al lupo, fammi sapere!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta