Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 1 giugno 2011

What's happened?

Periodo piuttosto bruttino...diciamo "grigio", sebbene io, per consuetudine, veda tutto bianco o nero (errore). E' questo un periodino grigio; sta in me, a questo punto, evitare che diventi nero, e parlo soprattutto delle ripercussioni che potrei avere in salute da tutto ciò che mi sta accadendo. Ieri mattina i 15x400 svolti al campo della Farnesina sono stati forse la concreta conseguenza, rilevabile in maniera indiscutibile dai tempi scandalosi, di un periodo NO accompagnato da un virus intestinale, brutta bestia, che non vuol proprio abbandonarmi. Mi sto buttando in tutto e per tutto nell'analisi dei miei dati per la tesi, e in questo momento lo studio sta occupandomi la mente, grazie al cielo... Quando c'è qualcosa che "occupa", però, vuol dire che al fondo c'è qualcosa che deve essere coperto... Scelte dolorose che forse sono quelle razionalmente più giuste, delle quali sono adesso vittima ma delle quali dovrò essere parte cosciente. Lati oscuri delle persone che mi circondano che diventano chiari, e me le fanno conoscere meglio...No, lo studio non occupa: lo studio, l'università, per me è tutto.

:-)

A maggior ragione terrò ancora più stretta la mia coerenza e la mia naturalezza: sto riemergendo dal fango che mi avevano gettato, e lo sto facendo a testa alta, perchè c'è gente che mi circonda che mi è sempre stata vicino, e mi ha sempre creduto. Ho degli ideali, dei valori che porto dentro, e ho degli obiettivi. E li raggiungerò: or come ora lavoro, e basta. Devo laurearmi a Luglio, subito, poco più di un mese, e poi chissà...
La prossima settimana si aprirà con tre esami in tre giorni...da lunedì a mercoledì...a raffica, e forse è stato proprio lo studiare tutti questi batteri e virus intestinali che me li ha fatti venire...


...non era tanto tempo fa...

Continuo per la mia strada, nessuno mi ferma...la strada, adesso, mi porterà a Calalzo. Calalzo...pare un nome insignificante, ma se ad esso aggiungo "Cadore" mi si apre una vallata. YUPPI! Domenica correrò la Cortina-Dobbiaco, ehssì...l'ho deciso in pochi giorni, piglio e vado; non saper dove essere, ma essere ovunque. Perchè la vita va presa così: un giorno hai tutto, il giorno dopo potresti perderlo...

14 commenti:

Davide R. ha detto...

Mi raccomando Anna!, vai forte fino all'ultimo e dopo la Laurea vedrai che tutto sarà più tranquillo, più chiaro e andrà tutto meglio come dopo una lunga gara faticosa... potrai così decidere che altra avventura fare in piena libertà... un abbraccio e spero di vederti presto... ;) ciaooooo

Patty ha detto...

La corsa deve divertire anche, le cose basilari sono altre.......brava Anna!
In bocca al lupo per la tua Laurea.

Marcaurelio ha detto...

Daje Anna, prendi quest'altra laurea...!!
Circa il periodo brutto : passera' passerotto...!!
scusa st'assonanza poetica un po' tamarrosa...!! ^__^

Tosto ha detto...

l'ho sempre detto che hai bisogno di un uomo che ti dia tranquillità ;)

ad ogni modo sei una che non si perde mai d'animo e allora daje :)

Francescarun ha detto...

in bocca al lupoooooooooooooooooooooooooooooooo...smackkkkkkkkkkkkkkkk

Anna LA MARATONETA ha detto...

Davide, grazieeee!!! Devo far finta di dover correre la Pistoia-Abetone, vero? La mia avventura post laurea? Chissà...
Ciao, Patty!!! Crepi il lupo...se vuoi venire, sei la benvenuta!! Dall'11 al 15 luglio!!!
Marco, ciaoooooo!!! E dopo questa basta, prometto...periodo brutto? mannò, dai...ne ho avu5ti di peggiori...l'importante è che le mie forze non mi tradiscano! Un abbracciooo!!
Tostoooo!! ehnnnoooo, gli uomini non danno MAI tranquillità, sono causa di perenni motus dell'animo...e io viaggio!!!
Ciao, Francy!!! bacioni a te!!

Davide R. ha detto...

Si! e proprio in questo momento ti viene in mente che dopo San Marcello c'è altra discesa, il ristoro, altri tifosi.. ora mancano solo 17km di salitella ...ma arrivati fin qui.. vuoi toglierti il gusto della sfida e fermarti? un sorriso beffardo a quello che ti aspetta e si riprende mentre un gusto dolce ti si scioglie in bocca... basta solo questo... 30 secondi intorno a guardarti sono stati un eternità di riposo... lo sai già... sei arrivata al traguardo...

Lucky73 ha detto...

forza Anna, io forse l'ho passato oggi, ma settimana scorsa ero in "depressione" podistica :-)))

Anna LA MARATONETA ha detto...

Davide, lo vedi??? E' il momento più duro, quello che ricordi con più piacere!
Grazie, Lucky...è tutto fisiologico, se si stesse sempre bene sarebbe sospetto....Grazie.

Tosto ha detto...

E' perché non hai conosciuto me :) eh he he

Anna LA MARATONETA ha detto...

Tosto...a quando l'invito a cena?

Tosto ha detto...

guarda che son un uomo sposato!
e poi come hai letto dedico molto tempo allo sport :(

Anna LA MARATONETA ha detto...

Anch'io sono una donna impegnata, cosa crediiiiii!!! Però di post con i CULI ne metti parecchi, ehhhh!

Gert dal Pozzo....già Instinct73 ha detto...

Ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua tesi, sono certo che andrà alla grande....per la cortina/dobbiaco (che io ho fatto solo sugli sci di fondo) se avessi tempo la farei anche io ma prima o poi ci riuscirò :)!!!! Forza!!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta