Anna Giunchi Blog Personale


mercoledì 20 marzo 2013

Maledetta Primavera!

Domani è il 21 marzo...domani è Primavera. Tanto attesa quanto ritardataria a livello metereologico, in quanto gli ultimi giorni hanno rispecchiato bene l'andamento pazzerello del mese di marzo. Mi ha fatto effetto, e non lo nascondo, rinunciare alla Roma-Ostia e alla Maratona di Roma, due fra gli eventi podistici più belli riscontrati nella mia, seppur breve, esperienza. L'anno prossimo darò più spazio a quello che voglio, e non rinuncerò nè all'una, nè all'altra.
Il ritorno in Emilia-Romagna alterna momenti belli e affettivamente legati alla terra che mi ha cresciuto, a momenti di vero e proprio sconforto, dove lascerei tutto per seguire, tanto per fare un esempio, mio fratello in Australia. Ed è a Melbourne che correrò la prossima maratona estera nel 2013, salvo contrattempi che spero non ci siano: il volo è ormai definito. Nell'immediato pianifico un immediato ritorno in Sardegna, il 28 aprile, per la mezza maratona di Chia; certe esperienze, dopotutto, vanno rivissute.
Il resto prosegue standard: allenamenti poco brillanti e una lunga attesa estiva. Dove tornerò alla vita che ho sempre fatto...

Buona settimana a tutti!

4 commenti:

lello ha detto...

percio' immagino che il tuo futuro sara' in Australia????????????

Anna LA MARATONETA ha detto...

MAGARI...Farò una perlustrazione.In Italia c'è poco o nulla per cui valga la pena restare...

theyogi ha detto...

e con questa affermazione potremmo riempire una mezza dozzina di post: mai stato più d'accordo, purtroppo....

Unknown ha detto...

animo Anna !!!
ma la mezza di Chia é la prima volta che la corri o c'eri anche l'anno scorso? perchè io c'ero, anche se reduce da una lesione che non mi aveva permesso allenare a dovere (però iscrizione e viaggio pagati già prima dell'infortunio, per cui andammo lo stesso). Chiusi con 1h39 e non so manco come mi sia uscito un tempo cosí decente visto che mi allenavo da sole 3 settimane dopo 3 mesi di stop. Cmq i panorami, soprattutto al km 7.5, quando si scollina, sono da mozzare il fiato :)
SUERTE! (e invidia)

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta