Anna Giunchi Blog Personale


martedì 22 luglio 2008

MA COSA STA SUCCEDENDO???

Lui mi sconsiglia di fare i gradoni...

La chiamano Sindrome da Overtraining, e l'ho sfiorata molto spesso. Anche stavolta. Una settimana di allenamenti molto più duri, da quando ho introdotto salite, gradoni e medio, vere e proprie ossature per un maratoneta.
Da qui a 4 giorni le gambe proprio non rispondono: sono svogliata, ho poco entusiasmo, non vado proprio...ho anche sonno.
Due giorni fa mi son proprio impuntata e, nel bel mezzo del presunto medio, vedendo che non andavo, mi son stoppata al sesto km, saltandone 6 dei dodici previsti.
Ieri, visto che non tenevo neppure un 200, mi son concentrata esclusivamente nei 100, per velocizzarmi. Ne ho fatti trenta. Buono.
Ho dato la colpa al caldo e al troppo sport: il nuoto, al pomeriggio, rlasserà anche, ma imballa le gambe, e ne ho avuto la prova: il delfino è una mazzata, dopo 12 km.
2 giorni senza nuoto, quindi, e oggi un pò di forza: 30 minuti, poi 10x200 in salita, poi gradoni: è venuto un buon allenamento, essendosi abbassata la temperatura: ero contenta.
Domani ci riprovo, a girare a ritmo, e a breve ripartirò per Roma: gara a Pontinia, ma devo ancora capire come arrivarci...

2 commenti:

Alvin ha detto...

Ti ammiro,sono sincero,non ce la farei mai!La corsa è lunga e alla fine è solo con te stessa... ma chi è il tuo Coach Arrigo Sacchi? Scusa per la battutama notavo una certa somiglianza, buona corsa. Non mollare mai!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

la corsa è lunga, eccome, e la cosa che ti avvilisce è che, quando stai bene, saltano su acciacchi di ogni tipo...
E' proprio lui, il mitico ARRIGO!!
Non è il mio coach, ma essendo mio amico da molti anni mi avvalgo spesso delle sue consulenze!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta