Anna Giunchi Blog Personale


domenica 31 agosto 2008

10 x 3000....Ho detto TUTTO!

Il riposo del guerriero...

Sabato mattina: non mi son svegliata prestissimo, per la verità, ma un sol pensiero, dalla sera prima, mi balenava nella testa: "Questi 10x3000...quando li inserisco, se non domattina???".
Ehssì, perchè, da qui a settembre, è un tutt'uno di gare, tra due 21km e la 30 km di Lugano, e avrei rischiato, mettendo questo lavoro duro in una settimana agonistica, di prosciugarmi un pò troppo...
Così, in quest'ultimo periodo di mare, mi son trovata ad affrontare un lavoro molto duro, soprattutto mentalmente. Il ritmo si è mantenuto costante: media di 4'40, con 4'45 negli ultimi due, 300 metri di sourplesse fra un 3000 e l'altro. Piuttosto caldo e umido, ma ho tenuto botta piuttosto bene. Speravo di andare sui 4'30, ma il ferro è quello che è, e mi son preoccupata più che altro di arrivare bene alla fine delle serie. In serata mi sono portata dietro una piccola infiammazione al tendine destro, dovuta ad una usura delle scarpe (tappa forzata a Roma: acquisto secondo paio di Speedstar!!!).
Come ci si sente bene, dopo un 10x3000, totale di 37 km: invincibili e pieni di adrenalina; il pomeriggio in spiaggia è stato d'obbligo!
Scarpe chiodate in valigia e barrette energetiche: questi giorni a Roma sono anche di allenamento!
Per adesso Ciao, Romagna...

6 commenti:

Michele ha detto...

Scusi signorina Anna, ma con allenamenti di questo tenore, chi ha intenzione di stendere?

Un saluto carissimo da un Suo fan (ovviamente runner, anche se dalle prestazioni modestissime) marchigiano.

Ciaooo!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Macciaoooo!!!!
Essere collocata fra l'oggetto di un fan come Lei, assieme ai Pooh, mi fa onore!Diciamo che vorrei arrivare intatta a Madrid...

Alvin ha detto...

E poi son io quello che fa i lunghissimi....

Anna LA MARATONETA ha detto...

Hai ragione, Alvin...Mi hai contagiato!

Alvin ha detto...

E' che io poi cazzeggio 2 giorni per recuperare, tu nuoti, corri salti, giochi a Tennis, e recuperi pochino, dai rimettiti in sesto che se no tra un annetto eguaglio il tuo PB....scherzo dai...sono ancora na pippa ma non abbassare la guardia!

Anna LA MARATONETA ha detto...

eh, sì...na pippa tu...Fai di quei lavori che devi avere un cervello d'acciaio. E un gran fisico!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta