Anna Giunchi Blog Personale


domenica 24 agosto 2008

RUSSI: PRIMA!!!!

Dopo il Vioz...Russi è una passeggiata!

Non avevo una gran voglia di correre, stamattina, vuoi per la maratona di Pechino (io adoro Baldini), vuoi perchè la notte avevo dormito ben poco. Ma a Russi, trofeo Mazzotti, gara di 9 km, ho partecipato lo stesso. E ho fatto bene, perchè sono arrivata prima, ritrovando, finalmente, un bel passo svelto, come non ricordavo dalla mezza di Fiumicino. Ho chiuso in 36.53 minuti., con media di 4.07. Sono contenta, e sento che sto ritrovando la forma, piano piano. Ieri ho corso 1h e 12', con un finale in progressione a 4' e 20, e ho un pò esagerato, dal momento che dovevo fare un lento di recupero.
Il giorno prima, in pista, ho svolto un lavoro molto interessante e ben riuscito, malgrado il caldo:
-20' riscaldamento, a 5'al km;
-10km in pista, con 300 a ritmo maratona (4'25)e 100 a 4'10, dunque 25 giri;
-13' defaticamento, 4'45.
Il 10000 in pista si è fatto sentire, soprattutto la sera, provocandomi una fastidiosa infiammazione al tendine destro, infiammazione che mi è passata come per miracolo dopo aver corso ieri mattina.
Stamattina, inoltre, ho un pò risentito dell'indolenzitura causata da un'ora di tennis. Anche a tennis, lo sento, sto tornando quella di un tempo.

5 commenti:

Alvin ha detto...

Complmenti per il primo posto e il 4:07 di media (Sticazzi...scusa ma mi è uscito spontaneo)
Quel 10000 in pista mi intrippa, dev'esser ottimo per guadagnarne in meccanica di corsa o sbaglio?Com'e andata col Garmin stamattina?

Unknown ha detto...

Bravissima,sono contento che ritorni piano piano in forma!
Quel tipo di allenamento in pista ,ogni tanto lo faccio pure io,lo conosco come lip 300 e serve a far si che il ritmo maratona lo senti quasi come un recupero.
Ancora complimenti!

ettore ha detto...

Bene così Anna stai riacquistando la forma che aspettavi da tempo.Il lavoro che stai portando avanti comincia a dare i frutti sperati.
Ciao, a quando il rientro nella Capitale?

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie a tutti!!!Ne approfitto, finchè l'emoglobina c'è!
Provalo anche tu, Alvin l'allenamento in pista, ti allena anche mentalmente. Pensa, Stefano, che quando l'ho letto nel tuo blog mi sono imposta seriamente di provarlo, ma il primo tentativo non mi ha fatto tenere più di 7km. In effetti ti sembra di correre il ritmo maratona in maniera soft.
Ciao, Ettore!!!
Il mio rientro a Roma?Dal 1 al 5 settembre, poi fine settembre per la mezza di Sabaudia!Appuntamento in caserma al più presto, allora!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ah, il Garmin...Fa un pò di capricci in pineta, come mi hai detto tu, ma lo sto scoprendo.In questi giorni mi cimenterò con quel programma...

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta