Anna Giunchi Blog Personale

venerdì 2 gennaio 2009

BUON ANNO A TUTTI!!!!


Sarà un anno dedicato alle alte quote...

Buon anno a tutti i miei amici, a tutti quelli che mi vogliono bene, eccetera eccetera...gente che ho avuto modo di conoscere in questi miei lunghi anni di vita, e di riconfermare per le festività.
Ho passato un bel periodo festivo, anche se il bello deve ancora arrivare: partenza per Asiago, 3 giorni di sci di fondo.
La corsa. Ho eseguito un buon fartlek, nei giorni scorsi, su strada, alternando tre minuti veloci a due più piano: ero un pò indolenzita dalla corsa del giorno prima, ma tutto sommato è andata bene, fin troppo. Certo, il fisico deve riabituarsi ad un movimento piuttosto dispendioso e differente dalla bicicletta, ma...a tutto il suo tempo. L'ultimo dell'anno è stato dedicato alla montagna: sci di fondo, dunque, corsetta con variazioni in salita. Penso che allenarsi nel bosco, con la neve, sia una delle cose più belle della fine 2008 che ho fatto.
Ieri ho scaricato in palestra, con tanto di sauna, bagno turco, idromasaggio, tutto fatto con cautela, in quanto il ritorno dalla montagna mi aveva dato un pò di calo di pressione. Il piede ha bisogno del suo tempo: non fa male ma ha ancora esigenze di riassestarsi un pò, ed è poco elastico. Devo ancora capire se sbagliai o no, nel far fare i plantari, perchè da un lato sento di correre meglio senza (la caviglia è più libera), ma dall'altro lo sento meno protetto.
Intanto, visto che c'è un anno nuovo alle porte, ho anche pianificato l'attività del 2009, ma è tutta in completo "forse", perchè non sono ancora in condizione fisica e psicologica per parlare di agonismo. Però, dal momento che è molto più importante pensare a studiare fisiologia e lasciar da parte elementi distraenti, stamattina, che non avevo niente da fare, l'ho buttata giù...

gennaio 2009: campionati provinciali e regionali di corsa campestre (la prima l'11!!!);

1 marzo: Roma-Ostia, 21 km;

15 marzo: campionati italiani individuali di corsa campestre Porto Potenza Picena (MC);

22 marzo: Maratona di Roma o 29 marzo Maratona di Treviso (Campionati italiani assoluti);

26 aprile: Maratona Madrid;

16 maggio: Campionato italiano su pista;

24 maggio:campionato italiano assoluto di corsa in montagna Capracotta(CB);

31 maggio:campionato italiano 21 km, Ravenna;

2 giugno: Saint Vincent(AO) cronoscalata;

6 giugno: Campionati individuali corsa in montagna Tarvisio (UD);

4-5 luglio: campionati italiani di società su pista;

26 luglio: Campionati italiani di corsa in montagna, seconda fase (Campodolcino, SO);

23 agosto: (Domodossola)Campionati italiani assoluti di corsa in montagna, 3 fase.

15 novembre: Maratona città di Palermo

Per adesso a leggere tutta 'sta roba mi vien male...

7 commenti:

Dani Uboldi ha detto...

Auguri Anna, la forma verrà! ti auguro un 2009 ricco di soddifazioni sportive e non!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

Auguri di cuore anche a te: salute, serenità e formissima!!!

AmosGitai ha detto...

Augurandoti un felice e sereno 2009 ti invito a votare i CINEMAeVIAGGI AWARDS 2008: scegli tu i migliori film ed interpreti del 2008!!!

Alberto ha detto...

Tanti auguri Anna!!! Questo blog è fortissimo, continua così. Speriamo che il 2009 sia un anno per te pieno di soddisfazioni e, per tutti noi, di divertimento: ricordati che le prossime partite di calcetto tra amici ci aspettano!!!

Michele ha detto...

E' la prima volta che passo dal tuo blog ed è un piacere leggerlo, cavoli hai un calendario bello fitto !! Complimenti ed auguri
Michele

... E IO CORRO! ha detto...

Se scali una montagna, poi sulla pista ti sembrerà di volare! Felice 2009

Anna LA MARATONETA ha detto...

Auguroni di cuore a tutti voi e grazie per gli apprezzamenti...Speriamo sia un bel 2009, senza infortuni e pieno di goal a calcetto!!!Benvenuto, Michele!!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta