Anna Giunchi Blog Personale


domenica 27 gennaio 2008

BYE BYE, CORTINA....


Ore 23.12. Ho ancora impresse nella testa le immagini di quelle montagne, in particolare di "quella montagna", che si intravede sullo sfondo della foto: il monte Cristallo. Potrei dire che era bella, ma l'aggettivo "bello" non rende...va vista con i propri occhi per rendersi conto che era più che bella...MERAVIGLIOSA!
In montagna sto troppo bene, inutile...ma a causa degli impegni ci sto sempre troppo poco: ricordo a chi legge che martedì ho l'esame di tennis pratico; giovedì, invece, quello di nuoto teorico. Può sembrare un paradosso ma al ritorno, durante la fila allo snodo di Mestre, mi ripassavo la metodologia dello stile a dorso e a crawl, e avevo da poco lasciato le montagne...Non male l'altitudine: l'albergo si trovava a Pocol, sui 1700 metri.
Stamattina, causa vento assurdo, non ho messo piede, anzi, tavola, sulle piste, ma in compenso mi son fatta i due giorni precedenti a tutto snow ininterrotto, con una tale energia che non ho sospeso allenamenti di corsa neppure un giorno: alle 18, al ritorno dalle piste, correvo 1h e 10, con allunghi in salita compresi...Neppure oggi ho saltato l'allenamento, sebbene, con tutto quel vento e quei rami che volavano per aria, mi sia sembrato di correre con dietro una zavorra da 10 kg. Bello, tutto bello, compresa la compagnìa, che è veramente da numero uno e che ritroverò ad aprile, a Barcellona (vacanza pura, senza maratone di mezzo); in una vacanza la compagnia non è poco, anzi, è tutto. Non son riuscita nè a ritornare sugli sci, nè a provare lo sci da fondo, ma a fine marzo farò un'altra puntatina in montagna e si vedrà. Ho vissuto emozionanti esperienze con le piste nere, che ho coraggiosamente deciso di percorrere di sedere (ho anche i tricipiti in fiamme) e son caduta una miriade di volte, in tutti i modi. Che spettacolo.
Martedì mattina, ore 8 e 15...si riprende con il nuoto e la delfinizzazione.

Comunque ciao, Cortina, ci si rivedrà presto...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta