Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 14 gennaio 2008

CROSS DEL TEVERE

Eccomi qua, domenica 13 gennaio: prima gara di cross nei societari ai quali, peraltro, la Palatino già era qualificata. Bellissimo: bellissimo il gruppo, bellissimo farne parte, e bellissima la gara, malgrado fango e melma causati dal DILUVIO del giorno prima. Non vado bene, ho dei tempi ridicoli, ma fino al momento in cui non recupero la forma originaria, non voglio guardare al cronometro, ma solo al mio stato fisico e mentale. Ecco ieri stavo benissimo: avevo voglia di correre e, sebbene avessi accusato fisicamente il secondo giro, soprattutto alla seconda salita, quando l'allenatore mi ha incitato e ho cercato di dare il meglio, sono arrivata contenta, e ho concluso la 4 km di cross corto con un'altra mezz'ora di corsa. Avevo comprato le chiodate, venerdì, da FOOTWORKS (un negozio veramente Ok, dove chi vende di corsa ne capisce, eccome), ma, non avendo comprato i chiodi da cross, ho corso con chiodini da 6, pista pura, che non mi son proprio serviti a un tubo. Ho infatti slittato diverse volte, ma il mio piede ancora sofferente di fascite non si è lamentato. Sempre da Footworks, il proprietario mi ha fatto correre in un pistino all'interno del negozio e ha filmato il mio assetto di corsa: mamma mia, se corro male: ho il piede destro che supìna in modo assurdo e devo assolutamente correggermi.
Intanto, spero di farmi modificare ulteriormente i plantari, perchè il male non mi è proprio passato e quando corro in pista è una sofferenza atroce. Prima di tutto, però, devo mettere a posto un'altra cosa che si chiama ferro!!!

2 commenti:

Batman ha detto...

Ecco, annalamaratoneta, hai colto il punto. A mio avviso, una volta recuperati tutti i valori ematici, devi curare molto, anzi moltissimo la tecnica di corsa. Da quel (poco?) che ricordo, la tua spinta dietro è minima, il che rende la tua corsa assolutamente non efficace. In pratica: esercizi per sensibilizzare piedi e caviglie. Tutto l'abc del velocista, insomma...E come contrappasso non è male!
Batman

Anna LA MARATONETA ha detto...

..in poche parole devo resettare tutto...Fosse facile, ma posso farcela!!!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta