Anna Giunchi Blog Personale


martedì 19 febbraio 2008

10x3000...CE L'HO FATTA!!!

Roma-Ostia 2008: partirò davanti, con LORO!!!
Dopo i 10x3000 si può TUTTO!
Volevo essere sicura di farcela, prima di parlare di questo allenamento, al cui tragico pensiero rimandavo ogni cosa della mia quotidianità. Stamattina, dalle 9 e 20 alle 12 e 21, il seguente programma:
3km di riscaldamento,
10x3000, con recupero di 400 metri circa fra una serie e l'altra.
Il ritmo che ho tenuto si è mantenuto sui 4 e 20 per i primi 6 3000, poi è però sceso intorno ai 4 e 30 (4 e 36 negli ultimi), alla fine. Non ero proprio al massimo, malgrado la giornata di sole, insolita qua in Romagna: ho una contrattura al gluteo fastidiosa e devo dare il cambio alle mitiche gel Speedstar, che ormai hanno dato il collo. Tuttavia il motore c'è, lo sento, e non ho forzato, anche per la paura, poi, di non riuscire a terminare l'allenamento. Il percorso, poi, non nego fosse alquanto monotono (1 anello da un km per i primi 5x3000, poi ho trovato un circuito di 3km, zona aeroporto, che mi ha fatto sentire meno il peso degli ultimi). E' stato questo il primo allenamento dove sono andata in calando nelle ultime serie, ma del resto, era da prevedere. Sono comunque estremamente soddisfatta: avrò fatto circa 35, 36 km, tra riscaldamenti e defaticamenti vari, e il tempo di 3 ore nette è alquanto gratificante. Eppoi, e non è poco, per preparare la maratona non farò neppure una volta il classico LUNGO, ma l'unico lavoro di accumulo km era proprio questo. Ottimo, ottimo.
Fra poco si parte per Roma...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta