Anna Giunchi Blog Personale


domenica 3 febbraio 2008

5 VILLE BERTINORO: 6 ASSOLUTA!!!!!

Mommmammmmammiaaaa!!!!!!
Oggi ero l'Anna dei bei tempi, l'Anna che erano MESI che cercavo!!!
Non so se avete presente la gara di cui vi sto parlando, ma vi garantisco che non è facile per niente, anzi, è durissima!!!
Si parte con una discesa a razzo che ti spacca le gambe, poi si sale dal 6km in avanti, alternando pezzi di sterrato fangosi a strade asfaltate. Sul finire: megastrappo fino al centro di Bertinoro, con tanto di banda dei bersaglieri. La gara è bellissima!
Premetto, e stavolta è vero, che sono partita troppo dietro, e mi son ritrovata subito una calca di gente che andava a passo d'uomo, e un buon paio di minuti li ho persi lì. Ma poi, alla prima salita, sentivo di stare bene, anzi, benissimo...Pensavo a quella salita di Sestola, verso le piste da sci, da 1000 metri a 1300, molto più dura, causa anche altitudine...l'avevo fatta due giorni fa. Certo, lo vedevo che era una gara molto dura, ma non l'ho assolutamente sentita, al punto che, ora come ora, non ho neppure male a piedi, glutei, polpacci. Oggi ero veramente al Top, come non mi succedeva da tanto, tanto tempo. Ogni tanto lo guardavo, l'orologio: 4' al km, discese a 3' e 42: ma sono ancora io????
E così, l'arrivo: 6 assoluta!!!
Un carnet di roba pronta da vendere ma, soprattutto, una gioia immensa.
Amo correre.

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta