Anna Giunchi Blog Personale


martedì 6 gennaio 2009

1h 40...

Dovete far forza sui quadricipiti?Corsa in salita con...LE CIASPOLE!

Il clima invernale non mi ha certamente tolto lo stimolo, stamattina, del correre...
Il progetto dalla quale ero partita era alquanto "free": corro quanto mi sento. Il primo impatto è stato un pò duretto: l'umidità cittadina è alquanto diversa dal freddo secco della montagna; tuttavia mi sono riscaldata in fretta. Il percorso era il solito: sterrato con saliscendi. Daiie e daiie, ho corso 1h 40...sicuramente lo sci di fondo è servito, come è servita la ciaspolata di ieri mattina, perchè correre con le ciaspole è alquanto duro, per i quadricipiti. Ho anche ripreso il peso forma, bella cosa.
Al mio rientro a Roma, prima di iniziare ancora con i ritmi e le ripetute, voglio fare un piccolo test, per vedere se rimettendomi i plantari carico meno il collo del piede destro. Per adesso...Eurostar Bologna-Roma. Ti mancavo, eh, Capitale...

5 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Alla faccia del potenziamento muscolare! ora in piano volerai!!! occhio a non trovare neve anche a Roma!

Unknown ha detto...

che bello..
anche io ho voglia di provare la corsa con le ciaspole

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Auguri di un buon inizio anno: gli stimoli non mancano, ovunque vai pensi alla corsa, programma già piazzato fino a dicembre (potessi riuscirci io!).
Dato che mi somigli molto in questo, l'unica cosa che umilmente mi permetto di raccomandarti è di stare attenta a non esagerare specie se qualcosa fa male perchè è il campanello di allarme per un infortunio serio, e di storie di plantari fatti male ne ho sentite tante, valuta bene.
Sono errori in cui in passato ci son caduto dentro in pieno, tutto qua.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Grazie, Filippo...oggi ho corso ma la mia attenzione è sempre su qualunque stimolo del dolore. Per adesso, va bene. A Roma piove, ma son riuscita a farmi 1h 20 di variazioni. Che gioia!
Dani, sono 8 gradi, ma c'è vento e sembra più freddo. Kaiale...provale, le ciaspole, sono uno sballo!!

Unknown ha detto...

l'anno prossimo...
sci di fondo e ciaspole

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta