Anna Giunchi Blog Personale


sabato 29 dicembre 2007

E' ANCORA UN PO' LUNGA, MA...


Dipende tutto se sto bene, perchè la Corri al Salso è una gara veramente bella, e vorrei correrla anche quest'anno...

Giovedì pomeriggio, ore 15 e 30, anzi, 15 e 40: IL RITORNO DELLA FLEBO.
Mi sono allenata un'oretta prima, ultimo km in progressione con allunghi, con un male piuttosto intenso alle gambe, e mi sono poi recata in ambulatorio. Non so se farò tutta la vita del ferro in vena, ma se questo basta per risollevarmi, di fisico e di morale, non ci sono problemi...Non è calando gli allenamenti, come sto facendo da 2 mesi, che la situazione cambia: è così e basta: sono microcitemica e devo convivere con un problema di ossigenazione da parte dei miei piccoli globuli rossi, soprattutto in inverno, quando, a causa del freddo, se ne consumano di più. L'allenamento, semmai, favorisce il ricambio cellulare, più che mai necessario in questo periodo.
Venerdì, che era ieri, stavo già meglio, e sono riuscita a fare il medio a 4.55, 5, dopo 20 minuti di riscaldamento 10 km di orgoglio, Garmin al polso. Certo, ancora non ho i tempi di un anno fa, ma ci sto arrivando: con calma e facendo ciò che mi sento di fare. Anche oggi c'è il sole e, se me la sento, correrò un'oretta.
Sto anche lavorando in palestra: pressa, affondi, squat: la gamba va meglio.
Ieri sera mi son fatta una fiorentina di quelle belle grosse: quasi 500 grammi, e stamattina sono ancora bianchiccia, ma le palpebre stanno iniziando a colorarsi: ce la facciamo bene anche stavolta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Well written article.

anna giunchi ha detto...

thanks, sabine!

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta