Anna Giunchi Blog Personale


lunedì 22 ottobre 2007

LIBERA INTERPRETAZIONE DI UN ALLENAMENTO


Era previsto questo lavoro che riporterò, nella domenica 21 ottobre, fredda domenica.
10km a 5' + 8km 4' e 20' mattina,
stesso lavoro nel pomeriggio, stessi ritmi.Lavoro molto duro psicologicamente.
Venivo da una settimana di km pesanti sulle gambe (vi rammento il LUNGO e i 3x6000)e mi son permessa di interpretare a mio modo l'allenamento.
In mattinata ho corso la mezza di Latina (devo essere arrivata sesta, ma con un tempaccio e le gambe moolto pesanti, cosa, del resto, che mi aspettavo)e, nel pomeriggio, ho corso gli ultimi 15 km a villa Ada, in leggera progressione. A pranzo non ho mangiato pasta, come prevedeva il programma, giusto due banane dopo la gara e 4 merendine per non crollare del tutto.
In serata, dopo lo stretching, ho fatto un pò di potenziamento per le braccia e nulla più, basta (fra l'altro stavo bene).
Non mi sono mai resa conto di quanto fosse bella Villa Ada di sera come ieri, e l'ho contemplata per un pò, morendo di freddo!!!
Da oggi inizio un programma di recupero, consigliata dal presidente dei Latina Runners, molto professionale, che mi ha consigliato, per salvarmi in tempo per New York ritrovando un pò di brio nelle gambe, un lavoro di 10 mille a 4 e 10 giovedì (fino ad allora corro libera) e del fartlek sabato.
Da oggi fino a New York devo imparare ad ascoltare meglio le reali esigenze del mio corpo, rispettandolo di più.
Comunque, risultato a parte, a Latina mi son proprio divertita, anche perchè ho rivisto un gruppo del Monte Mario e il mitico Corrado che corre scalzo; mi han trovato tutti dimagrita e da oggi starò anche attenta al peso, promesso!
Un grazie a Claudio, dei Latina Runners, che mi ha venduto la roba per il premio di prima di categoria 20-29 anni(almeno quello)e a Nemezio, sempre dei Latina, gentile autista dalla stazione di Latina (che è NEL CASINO) a piazza del popolo (di Latina, non di Roma)! Non c'era Nicola, peccato, ma spero che adesso, a lui, vada tutto bene.
Questo week end spero di riuscire ad allenarmi da loro, visto che tutti i componenti della società ieri han fatto il personale, orca boia!!!
Qui è ritratta la zona dove abito. Un paradiso...

Nessun commento:

Anna Giunchi la maratoneta

Benvenuto sul blog di Anna...la maratoneta